Second Eye Photography

Natale, compleanno e altre scuse balorde per volerci bene

« Older   Newer »
  Share  
usy
view post Posted on 8/11/2010, 20:43




CITAZIONE (Anctartica @ 8/11/2010, 20:39) 
Io ne ho una... niente di professionale, piccina... la uso pure poco ;_;

Ma è un regalo! E.... indovinate chi me l'ha regalata? LOL

Basta la smetto. xD

huauhauhauh, stavolta non mi arrabbio perché anche io ne ho una piccina, che uso poco, regalata dall'ex moroso. Ho smesso di usarla quando ho preso il mio vecchio pc perché era incompatibile con vista, magari con windows 7 va...
 
Top
ti sento
view post Posted on 9/11/2010, 13:15




la tavoletta grafica *_________________*
la desidero da molto, davvero.
Ma, inzomma, non è stato un anno molto ehm..soldoso quindi boh..
 
Top
jox.
view post Posted on 9/11/2010, 15:59




CITAZIONE (la c h i i i c k e n. @ 8/11/2010, 20:07) 
CITAZIONE
e al classico cinquantino!

Anche io! :love: Generalmente non aspetto Natale, se trovo una buona offerta spendo e spando i risparmi di un anno anche prima, e non solo per spese fotografiche. Da brava economista devo saper risparmiare! :yess:
Per ora sono indirizzata su quello, anche se un mio amico (più esperto in fotografia di me) dice che è una fissazione sciocca, ovvero, una vera e propria fissa!
Vedremo come andrà a finire questa lotta! Magari vincerà la mia caparbia e lo acquisterò, dato che gli stivali aspettano nella vetrina che arrivino i saldi per arrivare ai miei piedini! :unyu:

Dai miei per ora aspetto la lente di ingrandimento per un macro fai da te! :excited:

Non dar retta al tuo amico, vai di 50ino!!!

CITAZIONE (usy @ 8/11/2010, 20:19) 
Comunque, sul serio: provate a impacchettare il regalo che vi farete e a scartarlo insieme agli altri, vedrete che meravigliosa sensazione!

Ma invece nessuno di voi ha mai preso in considerazione l'idea di comprare una tavoletta grafica come si deve? Pensate sia una spesa inutile?

Io ne ho una piccolina, da 3 anni. Ormai la uso al posto del mouse, all'inizio è scomoda ma poi non puoi farne a meno!
Ottima per i retouch poi :D
Se devi prenderne una, mi raccomando: che sia una wacom!
È la marca migliore per le tavolette grafiche, sia "normali" che professionali :)
 
Top
;Matte
view post Posted on 9/11/2010, 17:45




Ebbè, quest'anno penso proprio che mi regalerò qualcosa! Avevo pensato a questo obiettivo 70-300 F/4-5,6 della Tamron, e ad un cavalletto visto che mi manca u.u
 
Top
~ Beth
view post Posted on 8/12/2010, 18:46




Maaa io per Natale stavo pensando di concludere bene l'anno (che mi ha visto acquistare ben due obiettivi ed un flash! XD) con un set di closeup (ma ancora devo decidere la misura del diametro - non so proprio quale scegliere!) e una borsa per contenere tutta l'attrezzatura senza che rischi graffi ecc..

Edited by ~ Beth - 10/12/2010, 00:42
 
Top
zyrquel
view post Posted on 8/12/2010, 19:53




CITAZIONE (~ Beth @ 8/12/2010, 18:46) 
(ma ancora devo decidere la misura del diametro - non so proprio quale scegliere!)

ma quanti obiettivi hai? scegli tra i più lunghi quello di qualità migliore e sei a posto
CITAZIONE (~ Beth @ 8/12/2010, 18:46) 
(altro dubbio: canon oppure qualunque?)

sicuramente meglio "qualunque", tipo lowepro o tamrac
 
Top
la c h i i i c k e n.
view post Posted on 8/12/2010, 21:17




[QUOTE=jox.,9/11/2010, 15:59 ?t=41697345&st=15#entry292576948]
CITAZIONE (la c h i i i c k e n. @ 8/11/2010, 20:07) 
CITAZIONE
e al classico cinquantino!

Anche io! :love: Generalmente non aspetto Natale, se trovo una buona offerta spendo e spando i risparmi di un anno anche prima, e non solo per spese fotografiche. Da brava economista devo saper risparmiare! :yess:
Per ora sono indirizzata su quello, anche se un mio amico (più esperto in fotografia di me) dice che è una fissazione sciocca, ovvero, una vera e propria fissa!
Vedremo come andrà a finire questa lotta! Magari vincerà la mia caparbia e lo acquisterò, dato che gli stivali aspettano nella vetrina che arrivino i saldi per arrivare ai miei piedini! :unyu:

Dai miei per ora aspetto la lente di ingrandimento per un macro fai da te! :excited:

Non dar retta al tuo amico, vai di 50ino!!!

E 50ino sia! Ormai sono convintissima! *_______*
Domanda da superignorantona: cosacambia il fatto che sia f1.4 oppure f1.8?
Quale consigliate?

PS: Quest'anno l'ho fatto! Mi sono per ora regalata un libro e degli orecchini della Thun con il fiorellino e li ho impacchettati! <3
 
Top
jox.
view post Posted on 8/12/2010, 22:22




L'1.4 è più luminoso rispetto all'1.8 :)
Ma costa anche di più, vedi tu quello che puoi prendere :)
 
Top
~ Beth
view post Posted on 10/12/2010, 00:43




CITAZIONE (zyrquel @ 8/12/2010, 19:53) 
CITAZIONE (~ Beth @ 8/12/2010, 18:46) 
(ma ancora devo decidere la misura del diametro - non so proprio quale scegliere!)

ma quanti obiettivi hai? scegli tra i più lunghi quello di qualità migliore e sei a posto
CITAZIONE (~ Beth @ 8/12/2010, 18:46) 
(altro dubbio: canon oppure qualunque?)

sicuramente meglio "qualunque", tipo lowepro o tamrac

ho in totale tre obiettivi per il momento :) uhm per lunghi intendi lungheza focale? quindi un tele?

costicchiano i lowepro e i tamrac é___è
 
Top
zyrquel
view post Posted on 10/12/2010, 14:24




CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 00:43) 
ho in totale tre obiettivi per il momento :) uhm per lunghi intendi lungheza focale? quindi un tele?

di solito un 55-200 o 70-300 è l'ideale per le lenti addizionali
CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 00:43) 
costicchiano i lowepro e i tamrac é___è

le borse canon le regalano?? :P
 
Top
~ Beth
view post Posted on 10/12/2010, 14:54




CITAZIONE (zyrquel @ 10/12/2010, 14:24) 
CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 00:43) 
ho in totale tre obiettivi per il momento :) uhm per lunghi intendi lungheza focale? quindi un tele?

di solito un 55-200 o 70-300 è l'ideale per le lenti addizionali
CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 00:43) 
costicchiano i lowepro e i tamrac é___è

le borse canon le regalano?? :P

uhm quindi da quello che vedo nei negozi su internet ci sono 52mm,67mm,55mm..di tutte le dimensioni insomma >_< meglio il più 'spinto'?

certo che no ma ne avevo trovata una, piccolina sì, però di tutto rispetto persino con il portacavalletto! e il tutto veniva a fare circa 30 euro s.s. incluse ;)
 
Top
jox.
view post Posted on 10/12/2010, 15:02




Quella è la dimensione del diametro, non c'entra la lunghezza focale D:
 
Top
snoopina
view post Posted on 10/12/2010, 15:18




Io ho chiesto a Babbo Natale il Raynox 250 e un telecomando wireless.
Vorrei regalarmi il 50ino 1.8 ma le finanze scarseggiano... Per fare i regali agli altri devo lesinare su quelli per me stessa!
 
Top
zyrquel
view post Posted on 10/12/2010, 15:21




CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 14:54) 
uhm quindi da quello che vedo nei negozi su internet ci sono 52mm,67mm,55mm..di tutte le dimensioni insomma >_< meglio il più 'spinto'?

no, quelle sono le misure del diametro, le lenti addizionali sono come dei filtri e la misura per innestarli su di un obiettivo funziona allo stesso modo, quindi decidi sui quale obiettivo metterle e poi le compri della misura giusta

per la "potenza", misurata in diottrie, invece non serve essere particolarmente precisi, ci sono lenti +1 +2 +3 +5 +8 +10 di solito vendute in gruppi di 3-4 pezzi in modo da avere tutto che serve...con una +5 e un 200mm dovresti già arrivare ad un rapporto di riproduzione di 1:1 [ e probabilmente oltre ]
CITAZIONE (~ Beth @ 10/12/2010, 14:54) 
certo che no ma ne avevo trovata una, piccolina sì, però di tutto rispetto persino con il portacavalletto! e il tutto veniva a fare circa 30 euro s.s. incluse ;)

non mi sembra che le altre costino [ molto ] di più...e poi se entro ci devi mettere un migliaio di euro di attrezzatura spendere 50 ma anche 100 euro per una borsa non mi sembra poi assurdo, altrimenti fai come me che infilo tutto in una "normale" borsa a tracolla a costo zero :P

e cmq considera che l'aggancio per il treppiede su una borsa a tracolla significa solo non portare mai in giro il treppiede perchè pesa troppo, se si portano più di due obiettivi piccoli [ o uno grande ] lo zaino è praticamente d'obbligo...imho ;)
 
Top
~ Beth
view post Posted on 10/12/2010, 15:39




okok grazie gioia e zyrquel, quello che dico io è che quindi devo scegliere su quale obiettivo usarle perchè poi le potrò usare soltanto su quello, corretto? questo volevo dire anche se non mi sono espressa nel migliore dei modi XD

eh infatti ho paura a comprare una di bassa qualità perchè se esco e mi si rompe per la strada sarebbe a dir poco tragico! ;) non che abbia chissà quali obiettivi costosi però.. i soldi ce li ho investiti quindi mi dispiacerebbe se qualcosa si rovinasse XD

diciamo che il tuo metodo della tracolla lo sto utilizzando già ma a volte non ci entra tutto :\
 
Top
52 replies since 5/11/2010, 12:20   1079 views
  Share