Second Eye Photography

Citazioni Fotografiche.

« Older   Newer »
  Share  
giupi333
view post Posted on 7/7/2008, 17:38




già!ahahahah
lo scriverò sul testamento... :lol:
 
Top
~ Beth
view post Posted on 7/7/2008, 22:22




CITAZIONE (giupi333 @ 6/7/2008, 14:21)
Io adoro questa citazione di Richard Avedon
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale, è come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
Possibilmente me la farò trascrivere sulla lapide :lol:

Bellissima *_*
 
Top
•†JoX†•
view post Posted on 15/7/2008, 12:52




"Ciò che la fotografia riproduce all'infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
In essa, l'avvenimento non si trasforma mai in altra cosa."
[Roland Barthes]



 
Top
»Heartbreaking*
view post Posted on 15/7/2008, 23:46




Bella questa *__* La metto come commento di DA sulla foto che ora uploado XD
 
Top
Lici@
view post Posted on 15/7/2008, 23:52




Si puo’ mentire con le fotografie. Si puo’ persino dire la verita’, per quanto cio’ sia estremamente difficile. Il luogo comune vuole che la fotografia sia specchio del mondo io credo occorra rovesciarlo: il mondo e’ lo specchio del fotografo.
Ferdinando Scianna

Una foto impressiona un istante….un attimo,un’emozione che non si rivivrà,ma che resta lì per essere osservata nel tempo,mentre tutto scorre.Più la osservi e più la scopri diversa.
Anonimo

:cute:
 
Top
•†JoX†•
view post Posted on 16/7/2008, 12:33




l'ultimaaaaaaaaa *__*
 
Top
»Heartbreaking*
view post Posted on 16/7/2008, 13:07




CITAZIONE (•†JoX†• @ 16/7/2008, 13:33)
l'ultimaaaaaaaaa *__*

Concordooo! Bella!
 
Top
Warner Mary~
view post Posted on 28/7/2008, 09:17




Anche a me piace tantissimo l'ultima **

 
Top
Mescaline
view post Posted on 28/7/2008, 10:11




Delle volte arrivo in dei luoghi proprio quando Dio li ha resi pronti affinchè qualcuno scatti una foto
~Ansel Adams

Nessun posto è noioso,se hai avuto una buona notte di sonno e hai una tasca piena di rullini non impressionati. ~Robert Adams

E' strano che i fotografi passino anni o addirittura una vita intera cercando di catturare momenti che,sommati fra loro,non durano nemmeno un paio d'ore.
~James Lalropui Keivom

Quando fotografi a colori persone,fotografi i loro vestiti. Ma quanto fotografi persone in bianco e nero,fotografi la loro anima!
~Ted Grant

Anche se c'è forse un campo in cui la fotografia non può dirci nulla di più di ciò che vediamo con i nostri occhi,ce n'è un altro in cui ci dimostra quanto poco i nostri occhi ci consentano di vedere.
~Dorothea Lang

Ci sono sempre due persone in ogni foto: il fotografo e l'osservatore.
~Ansel Adams

Il mondo non è contenuto adeguatamente nel formato di una macchina da 35 mm.
~W. Eugene Smith

Un bello scatto ferma un momento dal fuggire via. ~Eudora Welty

Non ci sono regole per le buone foto,ci sono solo buone foto.
~Ansel Adams

Quando le parole diventanopoco chiare,io focalizzo con la fotografia.Quando le immagini diventano inadeguate,mi accontento del silenzio.
~Ansel Adams

In realtà,non sono così interessato al soggetto di una fotografia.Una volta che l'immagine è presa,non sono
molto interessato a ciò che succede poi.I cacciatori,d'altronde,non sono cuochi.
~Henri Cartier-Bresson

Tutte le foto sono accurate.Nessuna di loro è la verità. ~Richard Avedon

Non penso mai a cosa fare,mi dice cosa fare. Le fotografie si fanno da sole,con il mio aiuto.
~Ruth Bernhard

Un vaso Ming può essere ben progettato e ben fatto,ed è bello solo per questa ragione.Non penso che potrebbe essere vero per la fotografia.A meno che non ci sia qualcosa un po' incompleto,o un po' strano,sembrerebbe semplicemente la copia di qualcosa di bello. Non ci interesserà.
~John Loengard

Se potessi raccontare la storia con parole,non avrei bisogno di portarmi dietro una macchina fotografica.
~Lewis Hine

Una foto sfocata è un errore, dieci foto sfocate sono un esperimento,cento foto sfocate sono uno stile.
~Sconosciuto

Tutte le foto sono qui per ricordarci di cosa dimentichiamo.In questo-come in altri modi- sono l'opposto dei dipinti.I dipinti riportano ciò che il pittore ricorda.Dato che ognuno di noi dimentica cose diverse, una foto,più di un dipinto,può cambiare il suo significato a seconda di chi la sta osservando.
~John Berger
 
Top
•†JoX†•
view post Posted on 28/7/2008, 12:30




mes sono bellissime :love:
 
Top
Dodafe
view post Posted on 28/7/2008, 15:13




CITAZIONE
Quando fotografi a colori persone,fotografi i loro vestiti. Ma quanto fotografi persone in bianco e nero,fotografi la loro anima!
~Ted Grant

:love:

CITAZIONE
Una foto sfocata è un errore, dieci foto sfocate sono un esperimento,cento foto sfocate sono uno stile.

:hehe:
 
Top
*mnemophobica
view post Posted on 28/7/2008, 23:23




Ommioddio come sono belle quelle che ha postato Messssss!!!!! :love:
 
Top
« SuckingMy__Heroine;
view post Posted on 30/7/2008, 20:46




CITAZIONE
Se potessi raccontare la storia con parole,non avrei bisogno di portarmi dietro una macchina fotografica.
~Lewis Hine

Una foto sfocata è un errore, dieci foto sfocate sono un esperimento,cento foto sfocate sono uno stile.
~Sconosciuto

Tutte le foto sono qui per ricordarci di cosa dimentichiamo.In questo-come in altri modi- sono l'opposto dei dipinti.I dipinti riportano ciò che il pittore ricorda.Dato che ognuno di noi dimentica cose diverse, una foto,più di un dipinto,può cambiare il suo significato a seconda di chi la sta osservando.
~John Berger

queste ultime tre sono stupende! ♥
 
Top
*TiTTa*
view post Posted on 2/8/2008, 16:25




Spesso la composizione e’ davvero il mezzo migliore che un fotografo ha a disposizione per mostrare la complessita’ della vita; la struttura di un’ immagine puo’ suggerire la forma che diviene bellezza.
Robert Adams

Quel che puoi fare con un saggio fotografico non puoi farlo con singole foto. In ogni racconto la forma e’ incredibilmente importante. shakespeare non e’ famso perche’ sapeva mettere insieme una bella frase, ma perche’ aveva grandi storie da raccontare con belle frasi. Aveva il contenuto. Naturalmente il linguaggio e’ decisivo per l’espressione perche’ infonde vita alla storia.
Paul Fusco

Qualcuno deve forzare i limiti di quello che è rassicurante ma privo di fantasia. Ogni tanto mi piace scioccare.
Terry Richardson

E’ arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!
Edward Weston

Sono sempre irritato da proposte fotografiche dell’indifferrenziato. Perche’ sinonimo stesso di cultura e’ scelta. Tutti noi scegliamo, e non solo la fotografie ma i quadri, l’arte, le compagnie, il cibo. […] e facendo fotografia scegliamo un istante piuttosto che un altro. La scelta di tutti gli istanti che hai scelto in anni di vita e di fotografo, ti identifica.
Ferdinando Scianna

Le forografie mostrano,
non dimostrano.
[F.Scianna]

bella questa ---> Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo,
quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.
[Silvana Stremiz]

Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada.
Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.
[Andy Warhol]

Una fotografia è insieme una pseudopresenza e l'indicazione di un'assenza
(Susan Sontag)


bella anke questa *___*

Quando è ben fatta, la fotografia è interessante.
Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica.
Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo.
Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato.
Elliott Erwitt

E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa
Henrì Cartier Bresson


volevo dare ankio il mio piccolo contributo ^^ bel topic *___*
 
Top
Dodafe
view post Posted on 2/8/2008, 16:31




CITAZIONE
E’ arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!
Edward Weston

:hehe: E c'ha ragione! Chissene frega!!!

CITAZIONE
Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada.
Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.
[Andy Warhol]

Se non è vero! :cry2:
Certamente io non porto a sviluppare i rullini ma scarico le foto sul PC :prr:
Vabbè, il punto è che proprio vero! O___O

Brava Titta :hehe:
 
Top
48 replies since 25/6/2008, 23:01   10727 views
  Share