Second Eye Photography

Occorrente Photoshooting

« Older   Newer »
  Share  
marksdie
view post Posted on 13/12/2010, 21:50




[Non so se va messo qui,spostatelo se ho sbagliato]

Sera!
Sapete è da un po' che ho idea di fare un photoshooting,
ma siccome è il primo,vorrei sapere come si svolge,l'attrezzatura necessaria.
 
Top
jox.
view post Posted on 13/12/2010, 22:12




Non credo che ti potremmo rispondere se non ci dai altri dettagli °_°
Dove lo devi fare?
A chi?
Per quale motivo?
Hai idee in mente?
 
Top
marksdie
view post Posted on 13/12/2010, 22:28




E' propio quello,cioè come si svolge,bisogna seguire un tema.
L'attrezzatura è importante?Cioè bisogna avere un attrezzatura specifica?
Il motivo non c'è,è solo per provare a farne uno.
 
Top
MistoAcrilico
view post Posted on 14/12/2010, 00:22




Per esempio.
Se tu volessi fare uno shooting sulla storia delle trote ballerine, dovresti, secondo me, decidere innanzitutto se rendere veritiere le foto e quindi giocare molto di photoshop e fotomontaggi in post-produzione o se giocare sul teatro.
Poniamo caso tu scelga la seconda opzione.
A questo punto potresti contattare la compagnia teatrale del tuo paese e chiedere loro se sono interessati a partecipare a questo progetto mettendoti a disposizione il loro tempo ed il loro teatro in cambio di foto gratuite ai loro prossimi spettacoli. Oppure potresti chiedere ai tuoi amici di farti da soggetto, prendere un garage, ricoprirlo di lenzuoli azzurri, palloncini argentati ed alghe di cartone. E ovviamente bisognerebbe convincere i tuoi amici che mettersi una finta testa di una trota in faccia ed il tutù è più che giusto ai fini dell'arte.
Quindi entrerebbero in gioco le luci, che sono importantissime. La luce nell'acqua è solitamente diffusa, sembra quasi di poterla toccare e sui soggetti dovrebbero essere ricreati riflessi particolari. Potresti, per esempio, posare degli specchi dentro a bacinelle piene d'acqua e puntarvi contro dei faretti in modo che la luce rimbalzi sui personaggi.
Il problema è che se tu non vuoi fare foto sulla storia delle trote ballerine tutto quello che ho scritto è stato abbastanza inutile, e sarebbe quindi meglio se, come ti ha già chiesto jox, ci spiegassi cos'hai in mente.
 
Top
Anctartica
view post Posted on 14/12/2010, 00:28




(Però comunque l'idea delle trote ballerine non è da scartare, anzi)
 
Top
MistoAcrilico
view post Posted on 14/12/2010, 00:52




CITAZIONE
(Però comunque l'idea delle trote ballerine non è da scartare, anzi)

Eh, ma in effetti sembra un po' una cazzata all'inizio, ma se fatto bene (cioè proprio BENE) potrebbe avvicinarsi al tipo di editoriali di Tim Walker, pensavo alle sue foto mentre immaginavo il set :D
 
Top
jox.
view post Posted on 14/12/2010, 16:29




Tim Walker is :L:

A parte questo, hai completamente ragione :)

Se devi fare un photoshooting alle coccinelle nel bosco, sicuramente ti servirà un obiettivo a focale lunga e macro e lasci i grandangoli a casa.
Se devi fare un photoshooting ai paesaggi alpini, sicuramente ti porterai un treppiede.
Dipende davvero da quello che vuoi fare!
 
Top
6 replies since 13/12/2010, 21:50   239 views
  Share